Come funziona

Il Noleggio a Lungo Termine (NLT) è una formula particolarmente vantaggiosa per chi necessita di utilizzare una vettura senza accollarsene l'acquisto e a costo certo.

Si tratta di una soluzione indicata sia per tutte le tipologie di aziende che per i privati. Le aziende riescono infatti a gestire il proprio parco auto senza la necessità di avere al loro interno una figura professionale dedicata. Anche i privati possono infine trarne vantaggio, grazie alle soluzioni all inclusive per le polizze assicurative e gli interventi di manutenzione inclusi.
 

Perché il Noleggio a Lungo Termine è da preferire al Leasing?

Il principale vantaggio del Noleggio a Lungo Termine rispetto all’acquisto o anche al Leasing è proprio l’estrema flessibilità delle soluzioni che le aziende del settore riescono a mettere in pratica per la propria clientela.

L’auto così acquisita può essere tenuta a propria disposizione per un periodo che varia dai 12 ai 72 mesi, previo il pagamento di un canone mensile naturalmente correlato al modello che viene richiesto, alla percorrenza chilometrica prevista e alla durata del contratto. L'auto viene noleggiata con una serie di servizi aggiuntivi variabili inclusi nel canone.

noleggio-a-lungo-termine-saottini-brescia-2.jpg
 

Cos'è incluso nel canone mensile?

Innanzitutto, le vetture possono essere scelte in base alle proprie esigenze e ai propri gusti, ma, soprattutto, nel canone mensile sono ricompresi una serie di interventi e servizi ordinari e straordinari, quali l’assicurazione, (RCA, Furto e Incendio, Kasko e Infortuni del Conducente), la manutenzione ordinaria e straordinaria, la revisione periodica, l’assistenza stradale, la tassa di proprietà e vari servizi amministrativi.

È inoltre possibile includere la fornitua di pneumatici aggiuntivi e la disponibilità dell'auto sostitutiva in caso di guasto, manutenzione e furto.
 

Chi può guidare le auto noleggiate a lungo termine?

Nel caso di aziende, tutti i dipendenti; nel caso di privati, le automobili possono essere guidate anche dai parenti conviventi col firmatario del contratto. Quest'ultimo non può essere rescisso prima di 12 mesi e, successivamente, previa corresponsione di una penale pari a due mensilità.

Per accedere al Noleggio a Lungo Termine è necessario presentare una specifica documentazione alla società noleggiatrice, quale:

  • per i privati, un documento di riconoscimento, codice fiscale e dichiarazione dei redditi;
  • per liberi professionisti e imprese, in aggiunta, la Partita IVA e la visura camerale.

Contattateci per ogni approfondimento in merito al Noleggio a Lungo Termine della vostra auto o della vostra flotta aziendale oppure chiamateci allo 030 3695466.

Contattaci per maggiori informazioni

L’interessato, presa visione dell'informativa privacy ex. art. 13 Reg (UE) 2016/679, autorizza al trattamento dei propri dati personali per le seguenti finalità: